Nadal l'immortale e Sinner che aspetta di salire al trono

Today.it SPORT

Nadal l'immortale e Sinner che aspetta di salire al trono Nadal (foto LaPresse) Serviranno altre verifiche, tecnico-tattiche (avversari più significativi) e temporali (riuscirà a competere per più settimane consecutive? E al meglio dei cinque set?), ma l’ennesimo rientro di Rafa Nadal è ancora una volta vincente. Il Re della terra battuta è di nuovo sul circuito, 102 giorni dopo la sconfitta contro Thompson a gennaio al torneo di Brisbane (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nadal non giocava da oltre tre mesi. Rafael Nadal è tornato alle competizioni oggi all'Atp 500 sulla terra rossa di Barcellona battendo, al primo turno, l'italiano Flavio Cobolli in due set: 6-2, 6-3. (Napoli Magazine)

È tornato in campo nell’Atp 500 di Barcellona, battendo Flavio Cobolli alla grande (6-2 6-3) con anche una super difesa da urlo. Poi ha dimostrato tutta la sua sportività di sempre, criticando il tifoso sugli spalti con in maniera non sportiva a urlato all’italiano “Arrivederci Flavio” prima del punto decisivo di Rafa. (Liberoquotidiano.it)

Dopo 681 giorni, Rafa Nadal torna a giocare un match sulla terra rossa, a casa sua supportato dal tifo spagnolo è pronto a scendere in campo speciale, perché come ha dichiarato alla stampa: “Tornare è già una grande cosa, farlo qui è speciale”. (MOW)

Rafael Nadal non giocava un incontro ufficiale dai quarti del torneo di Brisbane, era il 5 gennaio scorso, 103 giorni fa e ha archiviato la pratica Cobolli in un'ora e 25 minuti. Il maiorchino, che ha saltato la maggior parte della stagione 2023 e l'inizio del 2024 a causa di un'operazione al muscolo Psoas, aveva tentato il ritorno prima a Doha, poi a Indian Wells, finendo però per ritirarsi. (Eurosport IT)

Non è ancora arrivato il momento di "morire" per una partita. È questo il messaggio lanciato da Rafa Nadal, che in quella che probabilmente è stata la sua ultima apparizione all’Atp 500 di Barcellona, sul campo intitolato proprio a lui, non è riuscito a superare la furia del “Demone” australiano Alex De Minaur. (Tennis World Italia)

Il dodici volte vincitore dell’evento ha debuttato lasciando solamente cinque giochi all’azzurro Flavio Cobolli. Tra lui e gli ottavi di finale contro uno tra il tedesco Daniel Altmaier oppure il transalpino Arthur Fils, c’è l’australiano, che al primo turno ha potuto beneficiare di un bye in qualità di quarta forza del tabellone. (SPORTFACE.IT)