È tornato l’autunno: piogge e vento in tutta Italia fino alla fine del lungo ponte

La Stampa INTERNO

Già si sperava nell’arrivo definitivo della primavera ma invece sembra proprio essere tornato l’autunno. Dopo un primo maggio abbastanza soleggiato nella prima parte della giornata ma poi funestato da violenti temporali al Nord e al Centro della nostra penisola, il maltempo non sembra voler dare alcuna tregua. La seconda parte del lungo ponte si è ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Al mattino condizioni di variabilità sul settore orientale, con piogge residue in esaurimento; sul resto del territorio tendenza a graduali ed ampie schiarite; nel pomeriggio e sera cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. (Bologna 2000)

Tuttavia la situazione prosegue comunque a mantenersi estremamente incerta, perchè ci sono ancora dubbi sia sull'intensità del fenomeno sia, soprattutto, nel suo sviluppo. Ancora dubbi sull'ormai imminente arrivo di El Nino. (Meteo Portale Italia)

L'alta pressione, in graduale estensione verso levante, tornerà ovunque a garantire condizioni meteorologiche estremamente miti e soleggiate su gran parte della nostra Penisola, con il solo fastidio domani rappresentato dal passaggio di... (Meteo Portale Italia)

Come anticipato nei giorni precedenti, nella giornata di domani l'alta pressione comincerà a presentare i primi segnali di cedimento a discapito delle correnti atlantiche che arriveranno ad interessare le regioni del nord Italia portando delle piogge e... (Meteo Portale Italia)

Tempo ancora fortemente instabile oggi al Centro-Sud. (Meteo Portale Italia)

Un sistema instabile proveniente dalla Francia lambirà l'estremo Settentrione e genererà qualche temporale soprattutto tra il settore alpino e parte del Nord Est. Altrove prevarrà la variabilità, con le temperature che si... (Meteo Portale Italia)