Piano Commissione europea da 750 mld. Per Italia: ottimo segnale

InBlu Radio ECONOMIA

Per il premier Conte: un ottimo segnale dall’Unione.

Piano Commissione europea da 750 mld.

Per Italia: ottimo segnale INBLU NOTIZIE. 27 maggio 2020 Presentato dalla Commissione europea il piano per far fronte alla crisi economica scatenata dall’emergenza Covid: 750 miliardi di cui 500 a fondo perduto.

Il nostro servizio

(InBlu Radio)

Ne parlano anche altri media

A comunicarlo è la redazione dell' ANSA, questo tesoro rappresenta la quota più alta destinata a un singolo Paese, l'Italia quindi sarà il paese più aiutato. Segue la Spagna, con un totale di 140,4 miliardi, divisi tra 77,3 miliardi di aiuti e 63,1 miliardi di prestiti. (Tutto Napoli)

5 min. Per l’investitore e blogger la proposta della Commissione sul Recovery Fund, con il piano Next Generation, è robusta e favorevole per l’Italia. Non mi sorprende molto alla luce dell’evoluzione del dibattito negli ultimi giorni, ma senza dubbio si tratta di una notizia interessante. (FocusRisparmio)

La Commissione europea ha alzato il velo sulla proposta di Recovery Fund che diventerà la base negoziale intorno alla quale gli Stati Membri dovranno raggiungere un consenso unanime. L’esecutivo Ue ha proposto, inoltre, di emendare il piano finanziario 2014-2020 in modo da “rendere 11,5 miliardi di euro in funding già disponibili” per l’anno in corso. (Wall Street Italia)

LEGGI ANCHE Recovery Fund, all'Italia 172,7 miliardi, 82 a fondo perduto e 91 in prestito. Le risorse verranno assegnate ai Paesi membri per 500 miliardi sotto forma di trasferimenti a fondo perduto, per altri 250 miliardi come prestiti. (Il Messaggero)

Il piano della Commissione europea per risollevare l'economia dell'Unione è pronto. Perché i fondi potranno cominciare ad arrivare alle capitali solo dopo un accordo definitivo al Consiglio europeo. (RSI.ch Informazione)

Il Parlamento europeo, a larghissima maggioranza, ha approvato la settimana scorsa una risoluzione con cui chiede un fondo da 2mila mld. L' Italia dovrebbe poter beneficiare di 172,7 miliardi di euro tra stanziamenti e prestiti dal Recovery Fund proposto dalla Commissione europea. (Notizie - MSN Italia)