Debuttano i gelati Ferrero: al supermercato stecchi 'Rocher' e ghiaccioli 'Estathè Ice'

TorinoToday ECONOMIA

Gli stecchi saranno a marchio Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, mentre i ghiaccioli saranno a marchio Estathè Ice nei gusti limone e pesca.

Ferrero, forte dell'esperienza di 75 anni dedicati allo sviluppo di prodotti dolciari innovativi, ha deciso di entrare nel mercato dei gelati confezionati.

Nella GDO viene distribuito il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,2 miliardi di euro

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati. (TorinoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrero Rocher e Raffaello, fanno così il loro .Ferrero ha annunciato cinque nuovi gelati che faranno presto il loro esordio sul mercato: quando si potranno comprare e a che gusto saranno Cinque ricett… - Corriere : Ferrero, arrivano i gelati: entro maggio il debutto degli stecchi Rocher e dei ghiaccio. (Zazoom Blog)

In particolare, saranno in vendita gli stecchi Ferrero Rocher, che manterranno, al di sopra dello stecco, la classica forma di cuore di gelato alla nocciola avvolto da cioccolato. Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè (Contattolab)

All’interno della spessa copertura di cioccolato al latte, rivestita di granella di nocciole tostate, un gelato al gusto di nocciola, attraversato dalla variegatura al cacao e nocciola errero Rocher Gelato Classic Edition. (Sky Tg24 )

Ferrero lancia cinque nuove gelati: quando si potranno acquistare. I nuovi gelati confezionati Ferrero dovrebbero essere disponibili in tutti i canali della grande distribuzione entro la fine di aprile. (QuiFinanza)

È stata inoltre realizzata una nuova fabbrica – vicina a quella già esistente – dedicata alla copertura di cioccolato per gli stecchi Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (http://gazzettadalba.it/)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Nel segmento Ferrero non è un absolute beginner: in passato infatti aveva esordito con i gelati Kinder, prodotti da Unilever (Mixer Planet)