Troppi farmaci vecchi e costosi, il nuovo prontuario mira a risparmiare 2 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica.it SALUTE

Togliere dal commercio i farmaci che non servono perché sono vecchi o “doppioni” di altri medicinali in commercio, abbattere i prezzi e accrescere l’utilizzo di generici e biosimilari. La commissione del ministero della salute sulla governance farmaceutica, composta tra l’altro da Silvio Garattini… (Repubblica.it)

Se ne è parlato anche su altri media

È quello che prefigura il farmacologo Silvio Garattini, fondatore dell'Istituto Mario Negri, nella presentazione, lunedì 10 dicembre al ministero della… (HealthDesk)

(Teleborsa) - Una revisione del prontuario farmaceutico con lo stop ai medicinali omologhi, il contenimento della spesa, ma anche la verifica di dispensazioni di dosi personalizzate e nuove... (Il Messaggero)

(Teleborsa) - Una revisione del prontuario farmaceutico con lo stop ai medicinali omologhi, il contenimento della spesa, ma anche la verifica di dispensazioni di dosi personalizzate e nuove disposizioni sui biosimilari. (QuiFinanza)

Così come per gli antidolorifici o gli anti... (Gazzetta del Sud)

Teleborsa. economia. Troppi farmaci in prontuario. Grillo: "Con revisione risparmi per 2 miliardi". (Borsa Italiana)

Una revisione del prontuario farmaceutico con lo stop ai medicinali omologhi, il contenimento della spesa, ma anche la verifica di dispensazioni di dosi personalizzate e nuove disposizioni sui (La Repubblica)