Addio auto a benzina e diesel dal 2035: quanto costeranno le nuove auto e il nodo posti di lavoro persi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Addio auto a benzina e diesel dal 2035, 70 mila posti di lavoro persi e col nuovo business delle gigafctory. L’addio alle auto a benzina e diesel causeranno sicuramente dei cambiamenti nel mondo del lavoro.

Il Consiglio Ambiente dell’Unione europea ha deciso in definitiva per lo stop delle auto a benzina e diesel dal 2035.

L’addio alle auto a benzina e diesel, sarà un cambiamento anche per gli automobilisti che dovranno adattarsi ai nuovi veicoli

Una notizia che però lascia ancora molti dubbi non solo per i possessori di auto a motore, ma anche per i posti di lavoro. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

E che è già alle prese con gli effetti della pandemia, quelli della crisi dei semiconduttori e con un’ormai cronico ritardo nella consegna di auto nuove. La considerano una soluzione imprescindibile, assieme alla mobilità elettrica, per traguardare la decarbonizzazione dei trasporti in modo sostenibile anche sul piano economico, industriale, occupazionale e sociale. (RagusaNews)

In Italia ci sono novità su questo fronte, e in particolare sulla Gigafactory di Termoli, lo stabilimento voluto da Automotive Cells Company, società che coinvolge Stellantis, Mercedes e Total Energy, destinato a diventare il terzo polo europeo di produzione di batterie, dopo i siti di Francia e Germania. (Radio 24)

Ma cosa ne pensano gli automobilisti? (Adnkronos) -. Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi UE ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. (Today.it)

Il voto del consiglio dei ministri dell'Ambiente dell'Unione Europea, che ha di fatto confermato il via libera alla proposta della Commissione Europea di vietare la vendita delle auto endotermiche dal 2035, sta continuando a far discutere e non solamente in Italia. (HDmotori)

Se dovessero continuare a scegliere massicciamente auto termiche (95% delle immatricolazioni) diventerebbe complicato insistere. Quindi le auto circolanti in Europa producono l'1% delle emissioni globali. (ilGiornale.it)

Il Consiglio dei Ministri dell'Ambiente dei Paesi UE ha dato il via libera al blocco delle vendite di auto nuove a benzina e diesel dal 2035. Ma cosa ne pensano gli automobilisti? (Adnkronos)