Un bicchiere di vino bianco per rafforzare il sistema cardiovascolare

Teatro Naturale SALUTE

Una modica quantità, uno o due bicchieri al giorno, può avere un effetto benefico sul cuore e sull'apparato cardiocircolatorio secondo una ricerca dell'Università di Milano. Tutto merito dell'acido caffeico. Google +. Non è la prima volta che si parla di vino ... (Teatro Naturale)

Su altre fonti

È quanto emerge da una ricerca pubblicata sull’American Journal of Preventive Medicine. Comparando spot precedenti al 2007 con altri relativi al 2013, gli autori dello studio (Università... (Il Fatto Alimentare)

Per la prima volta è stato bevuto più vino bianco elvetico che ... Il consumo di vino rosso svizzero è diminuito di ben l'8,8%, quello di bianco del 7,8%. (tio.ch)

Il professor Alberto Bertelli ha ... (Impronta Unika)

A dimostrarlo è uno studio coordinato dall'università Statale di Milano e pubblicato sulla rivista Plos One. Uno o due bicchieri di vino bianco al giorno proteggono cuore e reni grazie all'acido caffeico, che rafforza il sistema cardiovascolare. (GreenStyle)

Finora sapevamo che fosse un bicchiere vino rosso, e addirittura qualche tazzina di caffè, a proteggere il cuore e ne avevamo imparato i benefici persino a salvaguardia dai tumori femminili, ora uno studio dell'Università di Milano fa scoprire le proprietà ... (eg news)

M ILANO – La rivincita del vino bianco: dopo tanto tessere le lodi del vino rosso, uno studio italiano condotto all'Università Statale di milano riabilita anche quello. Lo studio ... (Ladyblitz)