Piazza Affari chiude poco mossa. Buzzi la migliore, bene anche titoli risparmio gestito

Finanza.com ECONOMIA

Gli investitori oggi si sono concentrati sui possibili risvolti positivi del via libera oltreoceano al maxi-piano infrastrutturale voluto da Joe Biden.

A sostenere l'azione delle costruzioni è l'avanzata del piano di investimenti nelle infrastrutture Usa.

L'indice Ftse Mib ha fermato le lancette a quota 25.510,50 punti, in rialzo dello +0,35% dopo che ieri ha incassato un +1,4%.

Tra le banche poco mossa UniCredit (+0,5%) nonostante la decisione di S&P di alzare l'outlook da negativo a stabile. (Finanza.com)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto prosegue il Consiglio europeo che si concluderà oggi. (Finanza.com)

Basti pensare che il Ftse Mib continua a viaggiare a livelli ancora inferiori del 40% rispetto al picco massimo testato nel maggio del 2007 A riconoscere le potenzialità di recupero già in atto dell‘azionario made in Italy sono diversi gestori. (Finanzaonline.com)

Tra gli altri dati, si segnalano gli indicatori di fiducia dell'Italia. L'inflazione, un'incertezza che tormenta gli investitori da diversi mesi, rimane comunque sullo sfondo e il mercato non mancherà di seguire da vicino i dati su reddito e spesa delle famiglie negli Stati Uniti, che includono l'indice dei prezzi core PCE, il barometro dell'inflazione guardato dalla Fed. (Yahoo Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Le indicazioni dal mercato del lavoro americano e quelle sugli ordini di beni durevoli sono risultate in miglioramento ma meno delle attese, e gli investitori ritengono che questo per le Borse sia un buon segnale, perché indurrà la Federal Reserve a mantenere più a lungo una politica monetaria espansiva. (La Gazzetta di Mantova)

Per visualizzare al meglio il sito de L’Unione Sarda.it ti consigliamo di scaricare l’ultima versione di uno dei browser supportati:. Il Team de L’Unione Sarda.it (L'Unione Sarda.it)