Iraq: le ultime famiglie cristiane lasciano Mosul

Radio Vaticana ESTERI

Un profeta dimenticato, ma che gli storici stanno riscoprendo come un grande Papa del secolo scorso. E' Benedetto XV, di cui ricorre quest'anno il centenario dell'elezione a Pontefice avvenuta il 3 settembre 1914. (Radio Vaticana)

Su altri giornali

Lo denuncia a Radio Vaticana il patriarca della Chiesa cattolica sira, Ignace Joseph III Younan. Il patriarca ha incontrato stamani in Vaticano l'arcivescovo ... (il Giornale)

Porta un'unica firma, dei jihadisti dell'Isis, i miliziani dello Stato islamico. Che hanno auto proclamato un califfato fra i due Paesi, riuscendo a mettere le mani ... (il Giornale)

“Distrutti la biblioteca e i manoscritti: una vergogna per la comunità internazionale”. redazione (vatican insider). (La Stampa)

Sulle case dei fedeli di Cristo è stata dipinta una N (che sta ... La croce sulla cupola della chiesa di Sant'Efrem è stata abbattuta. (L'ultima Ribattuta)

(AGI) - CdV, 19 lug. - Sempre piu' drammatica la situazione per i cristiani in Iraq. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A Mosul. dopo oltre 1700 anni, la minoranza è stata cancellata in nome di una supposta “pulizia religiosa”. (Corriere della Sera)