Perchè un inserzionista su tre vuole mollare Facebook

Yahoo Notizie ECONOMIA

Se una parte consistente di questi ultimi dovesse optare per il gran rifiuto, i social network si ritroverebbero con una rete di grandi inserzionisti dimezzata.

Questo non vuol dire che l'azione dei grandi inserzionisti sia inutile, ma che ci vuole (anche) altro per impensierire Facebook.

C'è quindi un terzo degli investitori pubblicitari pronto a tagliare le risorse che permettono a Facebook e compagnia di incassare. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Da quando però la fame sempre più vorace ha portato Facebook ad affiancare la Nike o la Adidas a campagne pubblicitarie politiche allora la cosa ha cominciato ad infastidire gli utenti che lo hanno segnalato in massa e le multinazionali non hanno potuto sottovalutare le loro richieste. (editoriale italiano)

Se si prendono in considerazioni le operazioni globali di Facebook, i ricavi salgono a 69,7 miliardi. Facebook non teme il boicottaggio degli inserzionisti: i danni saranno davvero pochi, dice il WSJ. Alcune delle più importanti multinazionali hanno decido di avviare una campagna di boicottaggio contro Facebook. (Lega Nerd)

Calcola Bloomberg che le perdite ammontino già a circa 8 miliardi per la sospensione delle pubblicità su Facebook. Sospese le pubblicità su Facebook da parte di Coca-Cola, Levi Strauss, Uniliver, Honda, Verizon. (Digitalic)

Molti di questi marchi aderiscono alla campagna #StopHateForProfit contro il dilagare dell’hate speech e delle fake news sulla piattaforma. I grandi advertiser che hanno aderito al boicottaggio rappresentano per Facebook una piccola porzione delle entrate totali dalla pubblicità, ha evidenziato Zuckerberg. (CorCom)

Andiamo sulla pagina principale di Facebook e all’interno della barra di ricerca scriviamo “cancellare account“. Cancellare Facebook: backup ed eliminazione. (Tecnoandroid)

Il fatto che Libra possa successivamente avere successo dipenderà da una serie di fattori, come per esempio la robustezza della rete, ampiamente utilizzata da coloro che i meno abbienti devono pagare, fattore determinante del progetto. (Tecnoandroid)