Dal negoziato con l'Iran un mondo (comunque) diverso

Corriere della Sera ESTERI

Intesa difficile La sicurezza di Israele va garantita, e il ricordo delle minacce di Ahmadinejad è ancora vivo. Ma se il negoziato fallisce, Teheran potrà correre verso l'atomica senza controlli. di Franco Venturini. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I negoziati sul programma nucleare iraniano proseguiranno almeno fino a giovedì mattina a Losanna, dove il segretario di Stato statunitense John Kerry e il ministro degli Esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier hanno annunciato la decisione di fermarsi per ... (RSI.ch Informazione)

Intesa definitiva a giugno, ma i negoziati di Losanna vanno avanti a oltranza per trovare un punto d'incontro. Netanyahu all'attacco: "Così avranno la bomba". (Rai News)

Per quasi una settimana, gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, la Francia, la Germania, la Russia e la Cina hanno cercato di dare una svolta alla situazione di stallo dei negoziati sul nucleare iraniano. (Agenzie). (Arabpress)

Teheran e i paesi del gruppo 5+1 avrebbero trovato un'intesa sul programma nucleare. Mogherini: “Good news”. (Fanpage)

Ma a Gerusalemme resta la preoccupazione. Casa Bianca e Bruxelles entusiasti: «Così si ferma la bomba atomica». (il Giornale)

Quando mancano solo poche ore alla scadenza dei termini previsti, lo "storico" accordo quadro tra gli Usa e le altre potenze occidentali con l'Iran sul programma nucleare iraniano sembra ormai raggiunto. (Giornale del Popolo)