Di Maio leader del M5S, Grillo: "Candidato premier? Decide la rete". Polemica coi giornalisti

Excite Italia INTERNO

Saranno gli iscritti alla piattaforma del Movimento, attraverso l'ormai ben collaudato strumento delle votazioni online, ad avere l'ultima parola sulla leadership dell'organizzazione politica fondata da Grillo e Casaleggio: lo ha assicurato, dopo una ... (Excite Italia)

Su altre testate

Si sa, quando in un movimento politico qualcuno ambisce a diventare il “primo della classe” e sembra destinato a superare gli altri, suscita inevitabilmente ostilità e diffidenza da parte dei colleghi. (Intelligonews)

Presenteremo ... Non si placano le polemiche tra i 5Stelle sulla successione, dopo che Beppe Grillo ha lanciato la candidatura di Luigi Di Maio a suo successore alla guida del movimento. (Il Messaggero)

11 settembre 2015 "Il candidato premier si sceglierà in rete, come abbiamo sempre fatto, e presenteremo una squadra di governo con un programma deciso dagli iscritti". (Rai News)

Sono passati quattro mesi: a che punto è ... (Il Fatto Quotidiano)

Al momento il “tetto” sarebbe distante ma alla portata. Il nuovo gruppo unico alla Camera sta per nascere tra gli ex M5S e i civatiani usciti dal Pd. Per comporre un gruppo parlamentare a Montecitorio servono almeno 20 deputati. (La Prima Pagina)

“Il Movimento non ha un capo ma oltre al direttorio ci sarà presto un 'comitato operativo allargato' costruito intorno alla piattaforma web Rousseau, ne faranno parte parlamentari e consiglieri M5S”. (Termometro Politico)