Addio Google VPN, verrà chiusa a fine 2024: non la usava nessuno. Resterà viva sui Pixel

Nel corso dei prossimi mesi assisteremo alla fine di Google VPN all’interno del servizio Google One per qualsiasi piano di abbonamento e sia per i dispositivi mobili che per i computer (Windows e Mac), mentre la VPN resterà disponibile per i telefoni Pixel a partire dalla serie 7. L’annuncio è stato anticipato a 9to5Google, ma in una pagina di supporto dei telefoni Pixel è apparso un avviso che dice: “Dopo la graduale eliminazione di VPN by Google One nel 2024, i proprietari dei dispositivi Pixel 7 e più recenti continueranno ad avere accesso al servizio VPN di Google tramite la VPN integrata nei Pixel senza costi aggiuntivi”. (DDay.it)

La notizia riportata su altre testate

"Con l'intento di continuare a offrire le funzionalità e i vantaggi più richiesti", spiega Google, "a partire dal giorno 15 maggio non sarà più disponibile la spedizione gratuita per determinati ordini di stampe di Google Foto". (HDblog)

Google VPN al capolinea: l'azienda di Mountain View dichiara di avere intenzione di chiudere il servizio entro fine 2024. Vediamo quali possono essere i reali motivi della mancanza di interesse. (IlSoftware.it)

Inizialmente, questo servizio era stato descritto come un modo per garantire una maggiore tranquillità circa la sicurezza dei dati per gli utenti Android, supportato da un white paper che ne descriveva il funzionamento. (Tom's Hardware Italia)

Google ha spiegato, senza troppi giri di parole, il motivo che ha portato alla chiusura della VPN inclusa in Google One. A breve distanza da alcune indiscrezioni apparse online, Google ha confermato, con una dichiarazione rilasciata a 9to5Google, che il servizio VPN by Google One chiuderà nel corso del 2024. (Libero Tecnologia)

Come abbiamo anticipato la scorsa settimana, la VPN non farà più parte del pacchetto Google One, nemmeno per chi mette mano al portafoglio e accetta di affrontare una spesa mensile per la sottoscrizione dell’abbonamento premium. (Punto Informatico)

VPN di Google One sarà quindi rimossa nei prossimi mesi, sebbene per ora non ci sia una data precisa, e gli utenti saranno indirizzati verso servizi analoghi di terze parti (anche in questo caso non abbiamo ancora indicazioni in merito). (SmartWorld)