Da Christie's asta da record per Picasso e Giacometti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Contattolab,quotidiano di news eventi ESTERI

La sfida newyorchese tra Sotheby's e Christie's delle aste di maggio è stata vinta da Christie's, che piazza due record storici: l'opera d'arte venduta in un asta pubblica al prezzo più alto e la scultura più costosa al mondo. Lunedì11 maggio, a New York ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì sera a New York 'Donne di Algeri' (Versione O) un quadro di Picasso dipinto una sessantina di anni fa, è stato battuto per quasi 180 milioni di dollari, ... (L'Indro)

Il dipinto di Pablo Picasso Le donne di Algeri è diventato l'opera d'arte più costosa mai venduta in un'asta dopo essere stata venduta oggi presso la casa d'aste Christie's di New York per la cifra di 179,4 milioni di dollari - poco più di 130 milioni di euro - da ... (The Post Internazionale)

Il Picasso Looking Forward to the Past, il quadro Les Femmes d'Alger (Version 0), dipinto nel 1955, è stato venduto per 179.365.000 di dollari (160.276.188 euro), stabilendo così il nuovo record ... NEW YORK. (Voce Nuova Tv)

'Numero 10', dipinto nel 1958 ... - Un'opera di Mark Rothko e' stato venduta per quasi 82 milioni di dollari a un'asta di arte contemporanea e post-guerra da Christie's a Nueva York, due notti dopo i record di Picasso e Giacometti. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'opera in ... (Corriere del Ticino)

Si tratta di un nuovo record assoluto per un’opera d’arte…Continua a leggere → (La Prima Pagina)