Mutui a tasso fisso o variabile? Ecco lo scenario oggi e come orientarsi nel mercato per ottenere il massimo dello sconto

InformazioneOggi.it ECONOMIA

In principali osservatori hanno rilevato nei dati di maggio scorso una forte vulnerabilità del tasso fisso, invece il tasso variabile permane stabile.

L’andamento del mercato e le maggiori richieste di tasso variabile. Di fatto sono i mutui per acquisto prima casa a dare linfa al mercato, e analogamente aumentano le richieste di tasso variabile.

Basse invece le richieste di surroga, tuttavia vero è che può essere ancora piuttosto conveniente cambiare il mutuo passando da un tasso variabile a un tasso fisso. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

È in risalita anche l'Euribor, a cui è legato il tasso variabile. È quanto mette in evidenza l'il motore di ricerca e comparazione mutui gestito da FairOne.L'riguarda sia i mutui a tasso fisso sia quelli a tasso variabile. (Teleborsa)

Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità (Facile.it)

Codici - Occhio alla verifica: la bolletta è alta e pensi che il contatore sia guasto? Codici – Occhio alla verifica. Codici – Occhio alla verifica: la bolletta è alta e pensi che il contatore sia guasto? (Sardegna Reporter)

E gli "under 36" rischiano l'esclusione dal mercato di Andrea Greco. La fiammata di giugno ha portato il tasso base Eurirs al raddoppio, e molte banche sono restie a prestare sulle scadenze lunghe con rate bloccate. (la Repubblica)