Bezos dona 100 milioni di dollari a banco alimentare Usa

Rai News ECONOMIA

Il fondatore di Amazon Bezos dona 100 milioni di dollari a banco alimentare Usa. Condividi. Il fondatore e Ceo di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato la donazione di 100 milioni di dollari a Feeding America, un'organizzazione no profit che aiuta i banchi alimentari degli Stati Uniti per nutrire le famiglie povere.

Ad esempio, molti ristoranti donano cio' che avanza.

"Anche nei tempi ordinari, l'insicurezza alimentare nelle famiglie americane e' un problema importante e purtroppo Covid-19 sta amplificando significativamente lo stress", ha scritto Bezos. (Rai News)

Su altre fonti

Bezos ha spiegato che i 100 milioni donati verranno distribuiti attraverso l’intera rete nazionale di banche del cibo dell’organizzazione. “L’emergenza alimentare è un problema rilevante nella quotidianità di molte famiglie americane e purtroppo il Covid-19 lo sta amplificando ancor di più”, ha scritto Bezos in un post sul social. (Forbes Italia)

“Banche del cibo e centri di solidarietà si approvvigionano in larga parte grazie ai surplus prodotti dall’industria del food. (Forbes Italia)

- NEW YORK, 2 APR - Il fondatore di Amazon Jeff Bezos dona 100 milioni di dollari alla no profit Feeding America, la rete di banche del cibo che conta 200 filiali negli Stati Uniti e offre alimenti a più di 46 milioni di persone. (La Nuova Sardegna)

È andata maluccio anche a Warren Buffett: l'”oracolo di Omaha” denuncia una perdita di 20 miliardi di dollari. I dieci Paperoni globali perdono 138 miliardi $, solo i Bezos e Musk guadagnano L’alta volatilità delle Borse pesa sui patrimoni: pesanti hi-tech e beni di lusso. (Il Sole 24 ORE)