Crt, Palenzona si è dimesso: «Non ho potuto governare»

ilmessaggero.it INTERNO

Fabrizio Palenzona ha gettato la spugna e si è dimesso dalla presidenza della fondazione Crt, terzo ente di origine bancaria. «Se camperemo ne vedremo delle belle, diceva il mio vecchio parroco», ha detto verso mezzogiorno di ieri, con una delle sue tipiche battute, il dirigente d’azienda, politico con esperienza di banchiere, a margine della laurea honoris causa di Fabio Panetta presso l’Università Roma Tre. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

(Adnkronos) – Il 29 aprile 2024, dalle 15:00 alle 18:00, il Gaming Matters Dubai Conference ospiterà un forum pubblico gratuito, presso l’innovativo Museo del Futuro di Dubai, per ampliare e potenziare le competenze della prossima generazione di leader dell’industria dei videogiochi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A 70 anni me lo posso permettere. Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione Crt, prova a tirare le somme di quello che è successo nelle ultime settimane, tra presunti patti occulti per “pilotare” l’elezione del nuovo consiglio di indirizzo e ribaltoni che lo hanno portato a gettare la spugna. (la Repubblica)

L'irrevocabile passo indietro alla fine è arrivato. Fabrizio Palenzona ha comunicato ufficialmente le sue dimissioni dalla presidenza della Fondazione Crt in una lettera rivolta al presidente del collegio sindacale Luigi Tarricone e al vicepresidente vicario Maurizio Irrera. (ilGiornale.it)

Dopo aver abbandonato la seduta del Cda che lo stava sfiduciando, e cui era collegato da remoto, Fabrizio Palenzona, ormai ex presidente della Fondazione CRT, scrive una lettera per accompagnare le sue dimissioni, disegnandosi l’aureola di quello che è stato sconfitto dal “Sistema Torino”, quello stesso di cui lui voleva essere una parte, se non proprio sostituirlo. (Torino Cronaca)

Gli oppositori contestano all’ormai ex presidente di averla voluto utilizzare come trampolino di lancio per lanciare la sua scalata all’Acri, l’associazione che riunisce gli enti bancari, e di aver curato meno il territorio piemontese per guardare all’orizzonte nazionale. (L'HuffPost)

Un altro pregevole appuntamento con il teatro a Fiuggi è in programma per questa sera, mercoledì 24 aprile, alle ore 21. Andrà in scena La Baita, uno spettacolo diretto da Luca Simonelli. Continua così con successo la rassegna “Stracci & Canovacci”. (Frosinone News)