Borsa, Milano in leggero rialzo. Lo spread va in vacanza

Milano Finanza ECONOMIA

Ora anche la Cina è preoccupata per la situazione alla centrale ucraina di Zaporizhzhia. . In Ucraina si registrano nuovi bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia, con scambio di accuse reciproche tra Mosca e Kiev.

L'Fbi avrebbe cercato documenti legati alle armi nucleari perquisendo la residenza dell'ex presidente, Donald Trump in Florida, secondo il Washington Post.

Il problema è non c'è chiarezza quale sia il livello di spread al quale Francoforte intenda intervenire

Lo spread Btp/Bund va in vacanza, stazionario poco sopra 200 punti base. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Nel resto del mondo, i dati non sono in linea con quelli statunitensi. In Italia il rialzo di luglio è stato pari allo 0,4% su base mensile e al 7,9% su base annua (LAPRESSE)

(Teleborsa) - Piazza Affari chiue in progresso assieme alle principali Borse Europee, di riflesso alla solida performance di Wall Street, dove l'S&P-500 segna un aumento dell'1,92%. Seduta in lieve rialzo per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che avanza a 91,07 dollari per barile. (ilmessaggero.it)

Seguono Intsa (+0,45%) e Unicredit (+0,11%), prese di beneficio su Bper (-1%) dopo due sedute brillanti Milanmo (+0,7%) è la migliore seguita da Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,05%). (Tiscali Notizie)

Borsa: calo inflazione Usa da' la carica ai listini, Milano chiude a +0,95%. Euro balza sopra 1,03, scivola petrolio, gas oltre 200 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - L'inflazione Usa che rallenta a luglio da' un sollievo ai mercati finanziari spingendo in rialzo le Borse europee e i titoli di Stato e riportando l'euro ai massimi da oltre un mese nei confronti del dollaro. (Il Sole 24 ORE)

Bene anche i bancari, con Intesa Sanpaolo che guadagna lo 0,91%, Unicredit l’1,34% e Bper il 2,28%. Stabile lo spread tra Btp e Bund tedeschi attorno ai 210 punti base. (Adnkronos)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)