Che realismo i kamikaze sbucati dalla bidonville

20/05/2012 - 8.44 - La fede sbarca a Cannes nel nome di un duplice integralismo, quello cattolico e quello islamico, e tira fuori due film diversi quanto interessanti, entrambi cupi e entrambi ispirati a storie vere, comunque destinati a far riflettere. (il Giornale) - Sezione: SPETTACOLO...  

Peccato e demoniaco nel convento di Mungiu

IN CONCORSO. Il rapporto con Dio e con se stessi in una pellicola che inchioda lo spettatore ed è destinata a lasciare il segno. Delude invece «Lawless» di John Hillcoat Dupa Delauri (Oltre le colline), il film di Cristian Mungiu con Cosmina Stratan e ... (Brescia Oggi - 20 maggio 2012)

Cannes: "Dupä Dealuri (Beyond the Hills)" di Cristian Mungiu

Cristian Mungiu, Palma D'Oro 2007 con Quattro mesi, tre settimane e due giorni, torna in concorso al Festival di Cannes con un film di forte denuncia morale e dichiaratamente anticlericale. Destinato sia per lunghezza (dura due ore e mezza), ... (NonSoloCinema - 20 maggio 2012)

CANNES 65 – “Dupã dealuri (Beyond the Hills)”, di Cristian Mungiu ...

Il cinema di Mungiu non concede davvero nulla. Non indulge in effetti, non sottolinea né tanto meno tace. Osserva nell'equilibrio apparentemente indifferente di un piano sequenza, costruisce l'intensità sulla durata, quasi si trattasse di una gara di ... (Sentieri Selvaggi - 20 maggio 2012)

Festival di Cannes 2012, trama e trailer di Beyond the Hills di ...

Presentato alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, Beyond the Hills è il nuovo lavoro cinematografico di Cristian Mungiu. Il regista rumeno è tornato a Cannes dopo cinque anni. Nel 2007 si è aggiudicato la Palma d'Oro con '4 mesi, ... (Viva Cinema - 20 maggio 2012)

Cannes 2012: tra fuorilegge, religione e vampiri

Sulla Croisette del Festival di Cannes oggi è la giornata di due film del concorso molto attesi. Stiamo parlando di “Lawless” di John Hillcoat e “Beyond the Hills” di Cristian Mungiu. “Lawless” è ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante il ... (CineZapping - 20 maggio 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

realismo kamikaze sbucati bidonville

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - SPETTACOLO... (infoitcultura) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione SPETTACOLO...
Compleanni
Anniversari
Daniel Sturridge
1989, Birmingham (Regno Unito)
Tonino Benacquista
1961, Choisy-le-Roi (Francia)
Scott Speedman
1975, Londra (Regno Unito)
Gaël Monfils
1986, Parigi (Francia)
Zendaya
1996, Oakland (Usa)