Che realismo i kamikaze sbucati dalla bidonville

La fede sbarca a Cannes nel nome di un duplice integralismo, quello cattolico e quello islamico, e tira fuori due film diversi quanto interessanti, entrambi cupi e entrambi ispirati a storie vere, comunque destinati a far riflettere. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Fede e amore non stanno dalla stessa parte per Cristian Mungiu che, nel 2007, trionfò sulla Croisette con “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni” (Palma d'Oro al 60º Festival di Cannes), storia di un aborto illegale nella Romania di Ceauşescu. (Indie-eye)

Presentato alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes, Beyond the Hills è il nuovo lavoro cinematografico di Cristian Mungiu. Il regista rumeno è tornato a Cannes dopo cinque anni. (Viva Cinema)

Esemplare nella messa in scena, discutibile per la tenuta e la schematicità del racconto Tornata da un periodo trascorso in Germania, Alina (Cristina Flutur) ritrova Voichița (Cosmina Stratan), ... (Libero News)

Destinato sia per lunghezza (dura due ore e mezza), ... (NonSoloCinema)

Osserva nell'equilibrio apparentemente indifferente di un piano sequenza, costruisce l'intensità sulla durata, quasi si trattasse di una gara di ... Non indulge in effetti, non sottolinea né tanto meno tace. (Sentieri Selvaggi)

Aveva sorpreso tutti nel 2007, vincendo la Palma d'Oro al Festival di Cannes con il suo 4 mesi, 3 settimane e 2 giorni, drammatica vicenda incentrata su un aborto clandestino e facendo gridare a una nuova rinascita del cinema rumeno. (Superga Cinema)