La Cassazione: “Si deve pagare l’Imu anche sulle funivie”

La Stampa SPORT

Anche le funivie, le telecabine e le seggiovie devono pagare l’Imu. Lo dice una recente sentenza della Corte di Cassazione che ha gettato nel panico le società degli impianti di risalita di tutta Italia, Valle d'Aosta compresa. Le cifre variano dai 25 mila euro all’anno per una seggiovia a sei posti ai 50 mila per una telecabina. «Abbiamo una situa... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Grande pallanuoto martedì 31 marzo alla piscina “Caldarella” di Siracusa, dove la Nazionale del commissario tecnico, Sandro Campagna affronterà la Turchia, nella nuova tappa di World League. (Nuovo Sud)

Lecco (Lècch) - Mazzata sulle funivie, che metterà in seria difficoltà gli operatori lecchesi: in arrivo l'Imu per gli impianti di risalita, con importi che varierebbero da 25mila euro per una seggiovia a sei posti a 50mila per una telecabina a otto posti. (Corriere di Lecco)

Si parla di cifre che vanno dai 25 mila euro all'anno per una seggiovia a sei posti ai 50 mila per una telecabina a otto posti. Per i bilanci ... (Travelnostop.com)

Milano, 24 mar. (askanews) - Dopo la sentenza delle Corte di Cassazione che obbligherebbe i gestori di impianti di risalita a pagare l'Imu, la Regione Lombardia si schiera al loro fianco. (askanews)

“Gennuso sembra non capire che molto spesso, per raggiungere l'obiettivo supremo, è necessario passare... Sofia Amoddio deputato nazionale PD. (Nuovo Sud)

L'elezione del "baby sindaco" è prevista per il 27 maggioLunedì 30 marzo si terranno a Siracusa le elezioni del Consiglio Comunale dei Ragazzi , un'esperienza di educazione alla cittadinanza attiva diffusa in molte città europee e italiane. (Nuovo Sud)