La Scozia indirà un secondo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito

TPI ECONOMIA

La Scozia indirà un secondo referendum sull'indipendenza dal Regno Unito. La decisione è stata presa per assicurare che il paese abbia una voce nei negoziati per la Brexit. Lo ha annunciato oggi, 13 ottobre, la prima ministra scozzese, Nicola Sturgeon. (TPI)

Su altri giornali

Sturgeon si è anche rivolta direttamente alla premier britannica, Theresa May: "Se non può o non ci permette di proteggere i nostri interessi all'interno del Regno Unito, allora la Scozia avrà il diritto di decidere, di nuovo, se vuole adottare un ... (road2sportNews)

Il 13 ottobre, il primo ministro del governo scozzese, Nicolas Sturgeon, ha affermato che la Scozia la settimana prossima emanerà una nuova legge indipendente sul referendum, in modo da assicurarsi che gli interesse scozzesi dopo il Brexit siano tutelati. (Radio Cina Internazionale)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 ott - La Scozia indira' un nuovo referendum sull'indipendenza, per garantire che la sua voce sia ascoltata nei negoziati per far uscire la Gran Bretagna dall'Unione Europea. (Borsa Italiana)

Questa volta però a chiedere maggiore indipendenza non è più Londra, ma Edinburgo. Bruxelles – Dopo Brexit, nel Regno Unito continua a prevalere la politica della divisione. (EuNews)

“Il progetto…Continua a... La premier scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato che presenterà un nuovo progetto di legge per un referendum sull’indipendenza, sostenendo che il voto sull’uscita dall’Ue abbia cambiato i termini di appartenenza al Regno Unito. (La Prima Pagina)

Il Primo ministro Scozzese Nicola Sturgeon ha annunciato oggi l'intenzione di indire in tempi brevi un secondo referendum per l'indipendenza della Scozia alla luce dell'approccio hard Brexit di Theresa May. (Londra, Italia)