Superbonus 110: troppi cambiamenti, dubbi e stretta su cessione rischiosa

iLoveTrading ECONOMIA

Ma ora arriva la proposta di una sola cessione del credito e tutto va per aria.

La finanziaria ha poche colpe in questo caos: infatti ha confermato i bonus casa con poche e chiare modifiche.

Una sola cessione e il bonus va nel caos. La motivazione di queste strette e cambi di rotta non è un mistero.

Purtroppo in effetti la situazione sui bonus casa si è complicata davvero troppo.

Tra l’altro per i cantieri già aperti ci sarebbe la possibilità di una sola cessione ulteriore

(iLoveTrading)

La notizia riportata su altre testate

Domenica 23 Gennaio 2022, 00:19. quindi anche nelle operazioni di anticipazione del superbonus debbono operare per rispettare la normativa, utilizzare la piattaforma dell’agenzia delle entrate e per attivare procedure calibrate sulla base della documentazione» (ilmessaggero.it)

In primo luogo, con la cessione del credito si può trasferire il credito cumulato a soggetti terzi. In particolare ci riferiamo proprio alla cessione del credito e lo sconto in fattura, mezzi impiegati per realizzare le frodi. (Fiscomania.com)

Siamo molto preoccupati per l’ennesimo cambio di rotta del governo contro bonus casa e Superbonus”. Per il Superbonus 110%, in Sardegna le asseverazioni a dicembre 2021 sono state complessivamente 3.138 per un totale di investimenti pari a 541 milioni di euro e investimenti lavori conclusi di 349 milioni di euro (L'Unione Sarda.it)

Crediti cedibili una sola volta. Attenzione però, la norma non riguarda solo i crediti del superbonus 110 e degli altri bonus casa o bonus edilizi, ma anche tutti i crediti d'imposta introdotti per l'emergenza covid (idealista.it/news)

Tra le altre misure del decreto, c’è la sospensione dei mutui per i proprietari di case nelle zone terremotate del Centro Italia Il decreto Ristori approvato in Consiglio dei ministri vale circa 3,3 miliardi, la voce di spesa principale è quella di 1,7 miliardi destinata al contenimento dei costi dell’energia nel primo trimestre. (Corriere della Sera)