L'occhio bionico è realtà: un ottantenne torna a vedere grazie a una retina artificiale

Yahoo Notizie SALUTE

Ray Flynn, un ottantenne inglese che aveva perso la vista a causa di una degenerazione maculare secca è tornato a vedere grazie all'impianto di una nuova protesi, Argus II, che funziona come una retina artificiale e che gli ha permesso di ritrovare la ... (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Il dispositivo è composto da un chip che viene impiantato dietro ... (Wired.it)

Per la prima volta al mondo un occhio bionico è stato impiantato su un uomo di 80 anni affetto da Degenerazione maculare senile secca, una patologia degenerativa che colpisce 20-25 milioni di persone a livello mondiale. (Giornale di Sicilia)

I medicinali non sono però l'unica frontiera nel trattamento di questa patologia, e non tutte le forme ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Manchester (Regno Unito), 24 luglio 2015 – Impiantato, per la prima volta al mondo, un occhio bionico su un paziente affetto da degenerazione maculare secca legata all'età. (Notizie Free)

Per la prima volta nella storia della medicina, un occhio bionico è stato impiantato ad un paziente ottantenne, affetto da maculopatia (Degenerazione Maculare Senile Secca), una malattia degenerative che affligge circa 25 milioni di persone su tutto il ... (In Terris)

Adesso distingue le sagome. Il paziente su cui è stata impiantata la protesi Argus II, l'equivalente di una vera e propria retina artificiale, è Ray Flynn, un ottantenne che aveva perso la vista a causa della degenerazione maculare secca. (Palermomania.it)