Renzi e Monti, sfida sull'Europa

Avvenire.it INTERNO

L'Italia? È fra le prime della classe. E l'Europa? Da rigida 'maestrina' con la bacchetta in mano, è declassata ad alunna svogliata. Il presidente del Consiglio Matteo Renzi, nel suo intervento alle Camere alla vigilia dell'odierno Consiglio europeo ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scontro in aula al Senato tra Monti e Renzi, sul presente e sul futuro dei rapporti con L'Europa, ha stupito per la sua durezza, ma non è certo avvenuto a sorpresa. (La Stampa)

Da parte di questo governo c'e' massima attenzione alle regole europee. Roma - "Quello che segnalo al professor Monti e' quello per cui non sono d'accordo con lui, l'approccio nel giudicare l'Italia e gli Italiani. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ex presidente del Consiglio italiano ieri al Senato dopo l'intervento del premier in carica Matteo Renzi alla vigilia del Consiglio ... Segnalato da : effemeride Commenta. (Zazoom Blog)

Ma la spallata, se arriverà, non arriverà dall'interno. E il premier dovrebbe agire dopo le tante parole ... (next)

Al centro del vertice la questione dei migranti e quella dell'uscita del Regno Unito dall'Ue. Ma alla vigilia della riunione dei 28 capi di Stato e di governo ... (LaPresse)

E' un Matteo Renzi deciso quello che, al rientro della visita in Argentina (dove un premier italiano mancava dal 1998) si è presentato al Senato per riferire in merito al Consiglio europeo in programma giovedì. (Abruzzo Tv News)