Crif: il 43% degli italiani ha almeno un mutuo o un prestito attivo

Milano Finanza ECONOMIA

E' quanto emerge dalla Mappa del credito sul primo semestre 2021, disponibile sul sistema di informazioni creditizie Eurics, gestito dalla Centrale rischi finanziari (Crif).

La crescita annuale del 3,6% è riconducibile alla ripresa dei consumi, al costo minimo del denaro e alle condizioni favorevoli di offerta.

Valore stabile rispetto all’ultima rilevazione, ma in netto calo rispetto agli anni precedenti

Il 43% dei maggiorenni italiani ha almeno un contratto di credito rateale attivo, siano essi mutui o prestiti. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

OCCHIO ALLE SOGLIE. Speriamo di esservi tornati utili con questo piccolo specchietto riguardo al prestito ipotecario e alle sue caratteristiche di base (Info Cilento)

In crescita anche le erogazioni di mutui mentre la dinamica dei prestiti di liquidità risulta ancora debole. Crif: H1 2021, mutuo o prestito attivo per il 42,7% degli italiani (Report) di red 20 Settembre 2021. (Monitorimmobiliare.it)

Dall’analisi dei dati disponibili in EURISC, il sistema di informazioni creditizie gestito da CRIF, emerge che il 42,7% della popolazione maggiorenne risulta avere almeno un contratto di credito rateale attivo, facendo segnare una crescita del +3,6% rispetto ad un anno fa. (Credit Village)

Circa il 43% degli italiani ha un mutuo da estinguere o un prestito attivo. D’altro canto nella prima parte dell’anno si è assistito ad una ripresa dei consumi che ha dato impulso alla crescente richiesta ed erogazione in particolare di prestiti finalizzati. (Yahoo Finanza)

Mutuo casa: trova il migliore Calcolo rata mutuo Migliori offerte mutuo seconda casa a Settembre 2021. Molti desiderano acquistare una seconda casa per trascorrere le vacanze e per fare un investimento. (Facile.it)

Mutui green prima casa: cosa sono e perché sono più convenienti. Mutuo green per acquisto casa. I mutui green per l’acquisto casa finanziano l’acquisto di un’abitazione ad alta efficienza energetica (classi energetiche A o B). (L'Occhio)