Ricercatori Brasile: Il virus Zika è stato trovato nella saliva e urina

ControCopertina SALUTE

Si tratta di un italiano di ritorno da un soggiorno inBrasile; è il primo caso di contagio da virus Zika aRoma, ma il nono in Italia. A questo punto la domanda viene spontanea: dobbiamo avere paura? Un virus non è un essere vivente nel senso proprio ... (ControCopertina)

Su altre fonti

Per altre 6 nazioni, inoltre, ci sono evidenze indirette di trasmissione rimasta localizzata. Sono in tutto 33 i Paesi nel mondo che dal gennaio 2014 a oggi hanno registrato una circolazione autoctona di virus Zika. (Adnkronos)

Con un comunicato, l'ospedale Spallanzani ha infatti reso noto che “È stato appena diagnosticato un caso di infezione da Zika virus in una persona italiana, che ha soggiornato in Brasile nella seconda metà ... (Cinque Quotidiano)

E cosa meglio dello Zika, aggiungono altri sui social spiegando che gli appelli rivolti alle donne per avvertirle dei pericoli di una gravidanza se contagiate dal Virus, servono in realtà per mettere in atto un piano di controllo delle nascite su scala ... (Stadio24.com)

I viaggi, siano questi di lavoro che di piacere, sono sconsigliati nei Paesi colpiti dal virus non solo alle donne in gravidanza ma anche alle persone con "malattie del sistema immunitario o con gravi patologie croniche". (Mondo TiVu)

La paura per il virus Zika incombe sul Carnevale, in Brasile. Da oggi, e per i prossimi cinque giorni, si apre ufficialmente la festa, per gli oltre 200 milioni di abitanti del Paese sudamericano. (Giornale di Sicilia)

Il 1° febbraio 2016 si è tenuta, in teleconferenza, la prima riunione del Comitato di Emergenza (CE), convocata dal Direttore Generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ai sensi del Regolamento Sanitario Internazionale (2005) (RSI 2005), ... (Quelli che... la Farmacia)