Voto in Spagna, i socialisti perdono l'Andalusia

26/03/2012 - 9.54 - Vince ma non governa: il Partido Popolar del premier spagnolo Mariano Rajoy strappa un risultato storico- prima volta dopo il franchismo- ma non ottiene la maggioranza a Siviglia. (La Stampa) - Sezione: DALL'ESTERO  

Andalusia, il Pp non ha la maggioranza assoluta

Il Partido Popular del premier spagnolo Mariano Rajoy è arrivato primo il 25 marzo alle elezioni regionali andaluse senza ottenere però la maggioranza assoluta di 55 seggi nel parlamento di Siviglia: la regione rimarrà quindi governata con ogni ... (Lettera43 - 26 marzo 2012)

Spagna, si vota in Andalusia e Asturie, seggi chiudono alle 18

Madrid (Spagna), 25 mar. (LaPresse/AP) - Elezioni regionali oggi in Andalusia e nelle Asturie, in Spagna. Oltre 7 milioni di cittadini sono chiamati alle urne per eleggere i Parlamenti locali. I seggi chiuderanno alle 18. In caso di vittoria il partito ... (LaPresse - 26 marzo 2012)

Spagna, elezioni in Andalusia exit poll: popolari in vantaggio ...

MADRID – I primi sondaggi, exit poll a chiusura delle urne, suggeriscono che il Partito Popolare sfiora la maggioranza assoluta nelle elezioni per il parlamento autonomo dell'Andalusia e potrebbe sbancare, dopo trent'anni, i socialisti dal governo del ... (Il Messaggero - 26 marzo 2012)

Andalusia, Rajoy vince ma non governa

Il Partido Popolar del premier spagnolo Mariano Rajoy in fin dei conti non ha vinto la scommessa delle elezioni regionali in Andalusia. Ha conseguito un primo posto 'storico', superando per la prima volta dalla fine del franchismo i socialisti, ... (RaiNews24 - 26 marzo 2012)
Consiglia questo articolo

Cerca altri articoli con

voto spagna socialisti perdono

Chiudi
Seleziona la casella desiderata ed inserisci la tua e-mail per essere informato su nuovi articoli e/o nuovi commenti relativi a questa notizia.
Nuovi Articoli
Nuovi Commenti
Indirizzo e-mail
Segui informazione.it su
Vai a informazione.it - DALL'ESTERO (infoitestero) su Twitter Vai a informazione.it su Facebook Feed RSS per le notizie della sezione DALL'ESTERO
Compleanni
Anniversari
Vanessa Paradis
1972, Saint-Maur-des-Fossés (Francia)
José Fonte
1983, Penafiel (Portogallo)
Kazuo Hirai
1960, Tokyo (Giappone)
David S. Goyer
1965, Ann Arbor (Usa)
John Patitucci
1959, Brooklyn (Usa)