Facebook, c'è la conferma: i «trend» scelti da esseri umani

La bolla, come volevasi dimostrare, è esplosa. A circa dieci giorni dal primo dei due articoli di Gizmodo che hanno portato alla luce l'intervento umano nella selezione degli articoli proposti da Facebook nella sezione Trending (non ancora disponibile ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Ex impiegati di Facebook hanno confessato di aver censurato news provenienti dal partito conservatore americano. Il Senato USA chiede spiegazioni. (ITespresso.it)

Premesso che Facebook non è uno spazio pubblico, ma un dominio registrato facente capo ad una società quotata in borsa, che ha il pieno diretto di fare ciò che vuole all'interno del proprio sito, l'utente medio è comunque portato ad iscriversi e ad ... (Emerge il Futuro)

La risposta in merito non può essere chiara e immediata, le polemiche nate in questi giorni confondono le idee. (Intelligonews)

L'accusa di un gruppo di ex dipendenti. Facebook scarterebbe le notizie di destra. (Investire Oggi)

Chi gestisce una pagina Facebook sa bene quanto sia complicato (se non addirittura impossibile) comprendere l'algoritmo secondo cui una notizia sembra avere maggiore visibilità rispetto ad un'altra. (L'ultima Ribattuta)

Roma - Non e' solo opera di un imparziale algoritmo, ma di un vero e proprio team editoriale la scelta delle notizie che diventano 'trend' su Facebook. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)