Fedez e l'Europa rompono il monopolio Siae, il governo resiste. Giusto così?

Prima o poi doveva accadere, anzi, forse, era già accaduto da tempo senza che i più se ne accorgessero. Come non c'è argine che valga ad arrestare davvero un fiume in piena, così non c'è regola divenuta vecchia e anacronistica che possa sperare di ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Il segnale è forte, perché Fedez non è uno qualunque: nel 2015 è stato l'artista ad aver venduto il maggior numero di biglietti per i suoi concerti. Una scelta non da poco. (Alghero News Italy)

E' il primo artista italiano di grande rilievo a lasciare la SIAE per una società di collecting indipendente: in una conferenza stampa congiunta, tenutasi oggi 29 aprile a Milano, Soundreef e Fedez hanno annunciato (e firmato di fronte a fotografi e ... (Mondo TiVu)

Il rapper e produttore musicale Fedez ha deciso di abbandonare la Siae e passare a Soundreef per la gestione dei propri diritti d'autore. (Finanzaonline.com)

Fedez lascia la Siae e si affida a Soundreef per la raccolta dei suoi diritti d'autore. «Mi sto giocando il culo insieme a loro». (Vita)

Intanto nella questione si sono inseriti anche i musicisti "indipendenti" (riuniti nelle associazioni Afi, A.I.A, Anem, AudioCoop e Pmi) che si sono ... L'addio sarà operativo dal 2017. (PrimaPaginaReggio.com)

In Europa, aggiunge D'Atri, "ogni autore può scegliere la società di intermediazione che preferisce, e ogni utilizzatore può acquistare dove desidera". Il cantante diventa così il volto italiano della liberalizzazione. (Stadio24.com)