NOx, protesta FIAB contro innalzamento EU

L'Europarlamento ha approvato l’innalzamento del tetto limite delle emissioni dei NOx (ossidi di azoto) del 110%, a partire dal settembre 2017. «Questo provvedimento stride pesantemente, se si considera che arriva a pochi mesi dalla COP21 di Parigi», apostrofa il presidente della FIAB Giulietta Pagliaccio... (AmbienteAmbienti)

Se ne è parlato anche su altri media

A tre anni dalla pensione, il professore di Pordenone insegnerà economia all’Isis Fermo Solari a Tolmezzo. Il docente, racconta il Gazzettino, lo scorso 18 gennaio si è visto recapitare la lettera di assun... (La Stampa)

Pressing sui ministeri per collegare la montagna di Foligno con nuova statale 77, presidente Marini e Chianella: «In corso verifiche per opera importante e attesa» (Umbria24)

Secondo Barbero è il responsabile dell’Arpa Piemonte della struttura che si occupa del servizio idrogeologico. «Per fortuna è una situazione anomala altrimenti saremmo costretti a cambiare i nostri stili di vita». (La Stampa)

E' aperto un bando di selezione per nuovi operatori d'esercizio. (ParmaToday)

Quattro codici, dal giallo al rosso vivo, corrispondenti agli sforamenti crescenti nei limiti emessi di Pm10 per indicare quali misure mettere in campo. È stato approvato ieri mattina durante il ... (Intelligonews)

Torna per il quarto anno consecutivo “Milano Viaggia con te”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Politiche per il Lavoro del Comune di Milano che mette a disposizione abbonamenti annuali gratuiti Atm per disoccupati e giovani precari. (La Prima Pagina)