Nato, tutto pronto per un esercito "mondiale"

Today ESTERI

La "Responce force" non basta. Così, entro questa settimana, il segretario Rasmussen dovrebbe varare un'unità militare permanente "in estrema allerta". Redazione 2 settembre 2014. Il segretario Nato, Rasmussen, con il presidente Obama ... (Today)

Se ne è parlato anche su altre testate

(TMNews) - La Nato intende aumentare la sua "visibilità" in Europa dell'Est, alla luce delle tensioni nella regione connesse in particolare al conflitto ucraino e al ruolo della Russia, attraverso un piano che permetterà di dispiegare forze di ... (TMNews)

- La Nato, al summit in programma giovedi' e venerdi' in Galles, dara' vita ad una forza di reazione rapida forte di 4.000 tra soldati ed commandos in grado di essere schierata entro 48 ore in qualsiasi Stato membro dell'Alleanza a sua ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il primo settembre a Bruxelles il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen cha detto che durante l'imminente summit, la Nato raggiungerà un "piano d'azione in vista di guerre", per affrontare le sfide alla sicurezza nel nuovo quadro. (Radio Cina Internazionale)

Oggi è il primo settembre, e le vacanze sono ufficialmente finite. Con un certo tempismo, Anders Fogh Rasmussen annuncia che 'il mondo è cambiato'. (L'Indro)

All’epoca della Guerra fredda gli Usai mantenevano in Germania Ovest un contingente grande e costoso, Washington oggi lascia in Europa solo forze leggere (Corriere della Sera)

Roma, 1 set. Lo ha detto il segretario generale dell'alleanza, Anders Fogh Rasmussen, mentre in Ucraina le forze di Kiev sembrano ... (TMNews)