L'aula vota la decadenza: Giancarlo Galan non è più deputato

il mattino di Padova INTERNO

388 favorevoli, 40 contrari e 7 astenuti: Montecitorio vota la decadenza dell'ex governatore del Veneto ai domiciliari per le tangenti Mose. Al suo posto il vicentino Dino Secco. Tags. camera · elezioni · decadenza · tangenti mose. 27 aprile 2016. ROMA. (il mattino di Padova)

Su altri giornali

I voti a favore sono stati 388, i voti contrari 40. L'Aula della Camera ha approvato la relazione ... (Articolotre)

La Corte, come diconsueto ... (euronews)

L'ex governatore del Veneto e più volte ministro dichiarato decaduto da parlamentare a seguito della condanna a due anni e dieci mesi che sta scontando ai domiciliari dopo il patteggiamento. Politicaultime notizie. (Fanpage)

I presenti erano 435, i votanti 428, con 7 astenuti. Giancarlo Galan non è più deputato: la Camera ha approvato la sua decadenza dal mandato parlamentare, in quota Forza Italia. (LaPresse)

Al quarto punto dell'ordine del giorno dei lavori di oggi della Camera dei deputati si legge infatti: "Esame della Relazione della Giunta delle elezioni sulla elezione contestata del deputato Giancarlo Galan per la VII Circoscrizione Veneto". (Alghero News Italy)

L'Aula della Camera ha infatti approvato la relazione della Giunta delle elezioni di Montecitorio che ne decideva la decadenza dal seggio di Montecitorio sulla base della legge Severino. Giancarlo Galan da oggi non è più deputato. (Il Mattino)