Selma: in marcia verso il cambiamento con Martin Luther King

Tra biopic e period drama, il film di Ava DuVernay illumina una personalità e un periodo chiave per la storia dell'America del secolo scorso; trovando il suo miglior pregio nel vigore della messa in scena, e nella capacità di trasmettere le contraddizioni e le speranze di un'epoca. (Movieplayer.it)

Su altri media

Selma di Ava DuVernay elimina gli eccessi della militanza ma non addolcisce. Il cinema afroamericano ha raggiunto la maturità necessaria per raccontare la sua epopea senza la zavorra del risentimento. (Sentieri Selvaggi)

“La vita non è degna di essere vissuta se non siamo disposti a morire per i nostri amici e per ciò in cui crediamo”. (Popcorn TV News)

Da giovedì 12 febbraio è in programma la proiezione del film di Ava DuVernay "Selma - La strada per la liberta'" al Multisala Adriano Firenze (giorni feriali spettacoli ore: 17:30; 21:30; sabato e domenica spettacoli ore: 15:15; 17:40; 20:05; 22:30). (Portalegiovani)

Sappiamo che Johnson non riesce a vedere il quadro generale. Mostriamoglielo noi”. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Per questo, il leader nero ... (IO donna)

Nel cast figurano David Oyelowo (proprio nei panni del protagonista), Alessandro Nivola, Cuba ... (Velvet Cinema Italia)