Al via lo sgombero dei migranti dal Roja

La Stampa INTERNO

Alle 5:30 di questa mattina poliziotti, carabinieri, finanzieri sono scesi sul greto del fiume Roja, a Ventimiglia. È scattato lo sgombero dei migranti che da ieri si erano accampati alla foce del fiume, nel pieno centro della cittadina di confine. Circa 200 persone, sudanesi ed eritrei in prevalenza, che da tre settimane rifiutavano di farsi ident... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

VENTIMIGLIA - Non è soltanto una questione di ordine pubblico. Ad accendere la miccia è stato il primo cittadino della città di confine, che nelle scorse ore si è autosospeso ... (Primocanale)

Un centinaio ... (Rai News)

Abbiamo quindi assistito, inermi, alla nascita di nuovi campi nella totale illegalità, così come ci è parsa assolutamente controproducente l'ordinanza di revoca disposta dal Sindaco Ioculano per il divieto di somministrare alimenti in luogo pubblico e ... (CiociariaReport24)

Nuova tegola per il Pd. (zz7)

Il gruppo regionale, con una nota, ha sottolineato che "Non è lasciando il Pd che si vincono battaglie ... (Primocanale)

È cominciato in modo volontario lo sgombero della tendopoli lungo il fiume Roja, a Ventimiglia, dove da giorni un centinaio di migranti era accampato. (La Stampa)