Piano cashless, Conte annuncia super bonus da 3mila euro

QuiFinanza ECONOMIA

L’ammontare del super bonus non sarà uguale per tutti ma, come ha spiegato il Premier in un’intervista rilasciata a La Stampa, pare assicurerà fino a 3 mila euro a chi volutamente ha deciso di abbandonare il contante.

In questo caso, al contrario del sistema cashback, si terrà conto del numero di operazioni e non delle cifre spese.

Per chi usa la moneta elettronica, infatti, saranno messi in palio fino a 50 milioni di euro. (QuiFinanza)

Su altri media

Alcuni premi singoli saranno di 5 milioni di euro. Fornito da Rai News (Pixabay). Il 10% di 'cashback', vale a dire il rimborso parziale degli acquisti effettuati con moneta elettronica, avrà un massimale di spesa di tremila euro, quindi un rimborso cashback massimo di 300 euro. (Notizie - MSN Italia)

Il famoso bonus befana, che da oggi si chiamerà super cashback, sarà di 3000 euro l'anno. Se non fosse cosi ci saranno più risorse che possono alzare il cashback oltre le 300 euro); 50 Milioni di euro in Premi con la Lotteria degli scontrini (solo con carta di pagamento). (QUOTIDIANO.NET)

Ad ogni modo, per avere maggiori certezze in merito al Bonus Cashback bisognerà pazientare ancora un po’. Il bonus cashback, introdotto con la Legge 27 dicembre 2019 n. 160 ai commi 288, 289 e 290, è stato leggermente modificato con il cosiddetto decreto di agosto. (InvestireOggi.it)

Chi partecipa all'iniziativa beneficerà del 10% di cashback, cioè un rimborso del 10% degli acquisti effettuati con moneta elettronica. Scritto da (redazione), venerdì 25 settembre 2020 17:40:25. Ultimo aggiornamento venerdì 25 settembre 2020 17:40:25. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Conosciuto l’anno scorso con il nome di Bonus Befana, il Super Cashback rappresenta un vero e proprio incentivo a “spendere” per “riprendere”, il tutto utilizzando le proprie carte di credito o bancomat. (NewSicilia)

Pagamenti elettronici 2020: il piano cashback in 3 punti. > > Pagamento in contanti 2020: da Luglio nuova soglia di 2 mila euro. Pagamenti elettronici 2020: da quando partono i rimborsi. Da un’iniziale partenza a luglio 2020, tutto è slittato a dicembre. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)