Cessione di Ansaldo Breda e Sts: «L'industria italiana è più debole»

rassegna.it ECONOMIA

Il segretario confederale della Cgil, Fabrizio Solari, commenta la cessione da Finmeccanica al giapponese Hitachi. "E' un indebolimento industriale del Paese. Il governo metta in campo una politica alternativa alla cessione dei 'gioielli di famiglia'". (rassegna.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Di fatto ... Cosi' Giovanni Contento, segretario nazionale della Uilm commenta l'accordo per la cessione di Ansaldo Breda ed Ansaldo Sts al colosso giapponese Hitachi. (Corriere della Sera)

Il sindaco e l'assessore regionale al lavoro parlano di «depauperamento» e chiedono garanzie al Governo. Finmeccanica cede le partecipazioni a Hitachi. (Corriere del Mezzogiorno)

L’Amministrazione comunale di Ragusa informa la cittadinanza che da due giorni a causa delle abbondanti e persistenti precipitazioni, la discarica di Cava dei Modicani è chiusa. (RagusaTG)

“Un ulteriore indebolimento del posizionamento industriale del Paese”, per un'operazione che risponde “alle pessime condizioni finanziarie”, senza “alcuna giustificazione industriale né strategica”. (Il Diario del Lavoro)

Hitachi e Finmeccanica hanno sottoscritto accordi vincolanti per l'acquisto da parte di Hitachi sia di AnsaldoBreda nonché dell'intera partecipazione detenuta da Finmeccanica nel capitale sociale di Ansaldo Sts, quotata a Piazza Affari, che è pari a circa il ... (Imola Oggi)

Roma, 24 feb. A indicarlo il cfo di ... (Focus)