Nuovo modello IVA TR 2020 per rimborso e compensazione: le istruzioni AdE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Nuovo modello IVA Tr 2020 per rimborso e compensazione: istruzioni dell’Agenzia delle Entrate. Con il provvedimento numero 144055 del 26 marzo 2020, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello IVA TR 2020 per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale, comprensivo del prospetto riepilogativo riservato all’ente o società controllante per la richiesta di rimborso o per l’utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale del gruppo. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altre fonti

In ogni caso vi è l’obbligo per i soggetti incaricati della trasmissione telematica di rilasciare al contribuente la richiesta di rimborso o di utilizzo in compensazione del credito IVA trimestrale, redatta su modelli conformi per struttura e sequenza a quelli approvati con il nuovo provvedimento. (Ipsoa)

L’approvazione del nuovo modello trova la suanella necessità di tener conto delle disposizioni recate dal D.M. Leggi anche Credito IVA trimestrale: aggiornato il modello IVA TR ratio nella necessità di tener conto delle disposizioni recate dal innalzate le percentuali di compensazione di cui all’art. (Ipsoa)

18/2020) ha sospeso, per tutti i soggetti aventi il domicilio fiscale, la sede legale o la sede operativa nel territorio dello Stato, gli adempimenti tributari che scadono nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 31 maggio 2020. (Ipsoa)