Segno meno per le Borse europee Atene la peggiore: -12,7%

Si24 - Il mondo visto da Palermo ECONOMIA

Lo spettro di elezioni anticipate in Grecia e i dubbi sulla crescita in Cina hanno fatto registrare un crollo delle Borse europee. L'avvio debole di Wall Street a dato il via a un giorno di perdita in tutte le piazze. Soffrono le banche e Milano (-2,2%) è la peggiore ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Se ne è parlato anche su altri media

La Borsa greca ha chiuso con un ribasso del 12,78%. La decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare l'elezione del nuovo capo dello Stato entro il mese di dicembre scuote i mercati e affossa Atene. (ilVelino/AGV NEWS)

Il premier greco Samaras ha deciso di anticipare al 17 dicembre l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica, per cercare di sbloccare un impasse con Bruxelles per l'erogazione della tranche del bail out e la successiva concessione di una linea di ... (Formiche.net)

- Le decisione del primo ministro greco Antonis Samaras di anticipare di due mesi - al 17 dicembre - l'elezione del nuovo capo dello Stato affossa le borse europee. La mossa infatti di designare Stavros Dimas, ex commissario europeo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così, i mercati hanno pensato bene di anticipare anche le reazioni. Quando il premier Antonis Samaras ha rivelato ieri l'intenzione di spostare le elezioni presidenziali da febbraio a dicembre, è ricominciata la ... (La Stampa)

Un passaggio delicatissimo per Atene e per l'intera area euro: per eleggere il presidente ... (MondoGreco)

Letto 496. Tsipras è in vantaggio nei sondaggi. (tio.ch)