Cosa ha detto Galantino sulla politica italiana?

Aleteia IT INTERNO

Oggi si ricorda il 61esimo anniversario della morte di Alcide De Gasperi, un uomo politico e un cattolico autentico che seppe dire dei sì e dei no anche al proprio Pontefice in più di una occasione. Ieri si è tenuto a Trento un ricordo del politico ... (Aleteia IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il segretario generale della Cei, monsignor Nunzio Galantino, non si è recato questa sera a Trento per l'annuale lectio magistralis in onore di Alcide De Gasperi, così da evitare «con la mia sola presenza – ha scritto in una ... (Avvenire.it)

Il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Nunzio Galantino, attacca i leader politici in generale senza fare distinzioni e li defininisce «un piccolo harem di cooptati e furbi». (Il Messaggero)

Roma, 18 ago. (askanews) - "Pensiamo spesso che il buon cattolico sia un uomo a metà, una via di mezzo tra gli ambiziosi e i disperati e non è vero. (askanews)

Il ricordo di Alcide De Gasperi non è il semplice tributo alla memoria di un uomo politico importante, oggi riconosciuto come il principale artefice della ricostruzione del Paese dopo le devastazioni belliche e i vent'anni di regime mussoliniano. (Ultima Edizione.Eu)

Il segretario generale della Cei ha deciso di non presenziare a un incontro su De Gasperi per evitare nuove polemiche dopo quelle sui migranti, ma il testo del suo discorso riaccende gli animi. Salvini: «Non so da quale uovo sia uscito». (Palermomania.it)

La politica e' ben altro, ma per comprenderlo e ... - "La politica non e' forse quella che siamo stati abituati a vedere oggi, vale a dire un puzzle di ambizioni personali all'interno di un piccolo harem di cooptati e di furbi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)