Vaticano, il presidente della società che amministra patrimonio della Chiesa indagato per concorso in malversazione

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della sede apostolica (Apsa) a cui fanno capo oltre 5mila appartamenti nella Capitale, è indagato dalla procura di Savona per le irregolarità amministrative che hanno ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

SAVONA Un mega parcheggio dove sorgeva il parco di uno storico seminario savonese, appartamenti residenziali a Albissola nel palazzo che un'anima pia aveva donato alla Curia con il vincolo di destinarlo all'infanzia (a piano terra c'è una ludoteca e ... (Corriere della Sera)

È indagato per le irregolarità amministrative che hanno portato a un ammanco di alcuni milioni di euro ... (il Giornale)

domenico calcagno Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), l'organo che gestisce i beni del Vaticano, è indagato dalla procura di Savona per concorso in malversazione. (Vivere Ancona)

Il cardinale Domenico Calcagno, presidente dell'Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica (Apsa), è indagato dalla procura di Savona per concorso in malversazione nella gestione dell'Istituto di sostentamento del clero della diocesi ligure. (ilgiornaleditalia)

«Io sono tranquillo e ho fiducia nell'operato della magistratura». (Avvenire.it)

La Santa Sede: «Nessun collegamento con patrimonio e incarichi ricoperti in Vaticano ... Lui: «Sono sereno». (Corriere della Sera)