Superbonus: chiarimenti AE su condominio minimo e accorpamento delle unità immobiliari - DB

Diritto Bancario ECONOMIA

Sul punto, evidenzia l’Agenzia, in analogia a quanto precisato per le spese sostenute per interventi finalizzati al risparmio energetico e per interventi di recupero del patrimonio edilizio, attualmente disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. 63 del 2013- anche ai fini del Superbonus, va valorizzata la situazione esistente all’inizio dei lavori e non quella risultante dagli stessi. (Diritto Bancario)

Ne parlano anche altre testate

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». Al momento, invece, il visto è richiesto solo nel caso di cessione del credito o sconto in fattura. (Gazzetta del Sud)

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria organizzativa del CPT Puglia Centrale: tel. 080 5351334 – e-mail Su questo tema non possono esserci ambiguità: i morti sul lavoro sono una ferita inaccettabile per il Paese e per ognuno di noi. (StatoQuotidiano.it)

Con Risposta n. 53 del 27 gennaio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito al Superbonus di cui all’articolo 119 del D. 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. (Diritto Bancario)

Sarà, poi, l’Agenzia delle Entrate a verificare che, a seguito di un un attento controllo, i lavori siano stati completati. Superbonus: la Legge di Bilancio 2022 prevede la sua fruibilità fino al 2025 se si demolisce un condominio minimo e viene ricostruito come un’ unica abitazione. (NEWS110)

Ecco in sintesi infatti le problematiche riscontrate:. TRUFFE FALSE CESSIONI SU LAVORI MAI EFFETTUATI: Numerose cessioni di crediti inesistenti soprattutto riferiti a interventi edilizi non effettuati“ Attenzione quindi a non avventurarsi senza le necessarie competenze e senza soggetti seri e qualificati nel mondo del Superbonus. (Ciociaria24)

Vediamo cosa accade se si è optato per lo sconto in fattura o la cessione del credito, oppure per la detrazione in dichiarazione dei redditi Zandonà però spiega che, in caso di vendita dell’unità immobiliare prima del termine dei lavori che fruiscono del Superbonus, fa la differenza l’opzione scelta (artt. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)