Tesla, in Usa 30 indagini da 2016 su sospetti guida automatica

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Finora la Nhtsa ha escluso l'implicazione del pilota automatico in tre casi

Lo scrive il Guardian.

La National Highway TrafficSafety Administration (Nhtsa), l'autorita' regolatoria Usa per la sicurezza sulle strade, ha aperto 30 indagini su incidenti di veivoli Tesla con 10 vittime dal 2016 nei quali si sospetta sia convolto il sistema di guida automatico.

(Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

L’azienda di Jeff Bezos acquista 1000 sistemi di Plus e punta al 20 per cento della società con base a Cupertino. (HelpMeTech)

Solo pochi giorni fa la presidente della Commissione Commercio del Senato degli Stati Uniti, Maria Cantwell, ha parlato degli episodi che hanno visto auto Tesla coinvolte in incidenti un po’ strani, sottolineando come ci sia sempre lo zampino di Autopilot in queste collisioni. (Tom's Hardware Italia)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Tesla presenta il suo nuovo supercomputer per la guida autonoma. All’interno, ha bisogno di computer abbastanza potenti per eseguire il suo software di guida autonoma e all’esterno ha bisogno di supercomputer per addestrare il suo software di guida autonoma alimentato da reti neurali che vengono alimentate con una quantità folle di dati provenienti dalla flotta. (MotoriSuMotori)

Ovviamente niente di tutto questo: il furgone trasporta semafori destinati ai lavori stradali, ma l'Autopilot vede solo un semaforo e non sapendo che è in movimento, lo visualizza come se andasse contro alla vettura Ogni tanto l'Autopilot di Tesla perde qualche colpo. (Quotidiano Motori)

Comunicato stampa – Napoli, 21 giugno 2021 – Ci sarà anche Tesla, la nota azienda mondiale di Palo Alto (Usa), alla prima edizione di Bluexperience, il salone della mobilità sostenibile in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 10 al 12 settembre. (Informazione Oggi)