Il volto di Elly Schlein affiancato alla donna di Neanderthal: l’uomo di Sangiuliano twitta e poi cancella. “Colpa di un mio collaboratore”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un collage con la foto della segretaria Pd Elly Schlein affiancata alla ricostruzione del volto della donna di Neanderthal (diffusa nei giorni scorsi sui media nell’ambito della promozione di un documentario su Netflix). E ad accompagnarlo il commento: “Separate alla nascita…“. L’autore del tweet è Luigi Rispoli, vicepresidente del coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia a Napoli (guidato dal discusso Marco Nonno) e membro dallo scorso gennaio della Commissione consultiva per il teatro, organo ausiliario del ministero della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

È stato costretto a scusarsi Luigi Rispoli, vice presidente del coordinamento cittadino di FdI Napoli, perché è montata una polemica, mista a indignazione, dopo che ha pubblicato sul suo profilo social (che usa, come tutti i politici, per interventi di carattere politico) una foto con un'osservazione e un commento di carattere estetico, in cui paragona i lineamenti della segretaria del Pd Elly Schlein all'immagine (ricostruita in 3D dagli archeologi) della donna di Neanderthal (ilmessaggero.it)

Luigi Rispoli aveva accostato la foto della segretaria dem con quella della donna di Neanderthal (LAPRESSE)

Roma, 4 mag. – “A volte la fiducia viene mal riposta e qualche collaboratore fa cose che non dovrebbe. (Agenzia askanews)

L'immagine utilizzata affianca un articolo sulla ricostruzione del volto di una donna di Neanderthal, sulla base del ritrovamento di alcune ossa in Iraq, e una fotografia di Schlein. Con questo commento in un post su X, il vice-presidente del coordinamento cittadino di Fratelli d'Italia di Napoli, Luigi Rispoli, ha accostato la segretaria del Pd Elly Schlein alla donna di Neanderthal. (Today.it)

Un post che voleva essere simpatico non lo è affatto e per questo chiedo scusa a Elly Schlein".... "A volte la fiducia viene mal riposta e qualche collaboratore fa cose che non dovrebbe. (Virgilio)

Il numero due di Fratelli d'Italia a Napoli, Luigi Rispoli, è stato investito da una bufera social dopo una battuta di dubbio gusto online: "Separate alla nascita". Poi il messaggio per riparare: "Un post che voleva essere simpatico non lo è affatto e per questo chiedo scusa. (Sky Tg24 )