“‘O cchiù bunariello tene ‘a guallera e pure ‘o scartiello”: cosa significa?

La lingua napoletana è costellata di detti e sfottò utilissimi a prendere in giro qualcuno senza mai trascendere nell’offesa vera e propria o nella volgarità. Spesso questi detti si basano sull’estremizzare i difetti presi di mira, fino a trasformarli in situazioni comiche ed immagini grottesche. “‘O cchiù... (Vesuviolive.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il gigante gentile di Steven Spielberg è stato presentato nei giorni scorsi in anteprima mondiale al Festival di Cannes, dov'è stato accolto con immenso entusiasmo (qui la nostra recensione) e per l'occasione la Disney (che si occupa della ... (Best Movie)

Un gigante si aggira sulla Croisette… Un gigante del cinema: Steven Spielberg. Capita che, al Festival di Cannes 2016, Hollywood nel weekend domini su tutto e tutti. (Amica)

I sogni sono scintille colorate, si possono catturare come le farfalle e conservare in bottiglie complete di etichette con su scritto l'argomento di cui parlano. (La Stampa)

Nella magica cornice partenopea, all’interno degli spazi storici del Palazzo Ducale d’Aragona, s’inaugura la terza serata della XVI edizione del festival Napoli Cultural Classic dedicata al cinema d’autore. (NapoliTime)

L'anno scorso a Cannes abbiamo visto il settantenne George Miller alzare l'asticella e mostrare al mondo un nuovo standard in materia di film d'azione con Mad Max: Fury Road (lo stesso George Miller che quest'anno è presidente di giuria), ora è un ... (Wired.it)

(KIKA) - CANNES - La quarta giornata del 69esimo Festival di Cannes andrà in archivio con le immagini del regista Steven Spielberg che sul red carpet della Croisette ha presentato il suo nuovo film, Il Grande Gigante Gentile. (Tiscali.it)