Benzina, Codacons: Marche unica regione con prezzo medio sotto 1,9 euro al litro

picenotime.it ECONOMIA

Di Redazione Picenotime giovedì 18 aprile 2024 I prezzi dei carburanti tornano a salire, nonostante il calo del petrolio sceso abbondantemente sotto i 90 dollari al barile. Un rialzo che si registra alla vigilia delle partenze degli italiani per i ponti di primavera e che aggraverà la spesa dei cittadini per i rifornimenti. Lo denuncia oggi il Codacons, che segnala inoltre come solo in una regione italiana, le Marche, il prezzo medio della benzina al self si mantenga sotto la soglia di 1,9 euro al litro. (picenotime.it)

Ne parlano anche altri media

TRENTO. Crescono ancora i prezzi dei carburanti arrivati al prezzo medio provinciale di 1,919 euro al litro per la benzina in modalità self e di 1,831 per il gasolio. Nella mattinata di sabato 13 aprile presso le stazioni di servizio meno costose della città si incontrava un discreto viavai, che costringeva gli automobilisti ad alcuni minuti di attesa prima del rifornimento. (l'Adige)

Nuova impennata dei prezzi del carburante da autotrazione. Secondo i dati del portale specializzato “Komparing.com” che analizza costantemente il prezzo alle pompe di tutte le stazioni di servizio italiane, il rifornimento di benzina più conveniente, nel raggio di 12 chilometri da Manduria, è quello della stazione Eni sulla Torre Santa Susanna Oria che eroga a 1,849 euro al litro. (LaVoce)

Sulla rete si riscontrano infatti nuovi assestamenti al rialzo sulle medie dei prezzi praticati, in particolare sulla benzina. Continua la corsa dei carburanti. (Liberoquotidiano.it)