Bce, Lagarde: crollo senza precedenti per l'economia europea

Rai News ECONOMIA

"I rischi restano comunque al ribasso" conclude.

L'inflazione nell'eurozona è attesa a una crescita pari allo 0,3% nel 2020 per risalire allo 0,8% nel 2021 e all'1,3% nel 2022, secondo le nuove stime annunciate oggi in conferenza stampa dalla presidente della Bce.

La Bce si attende che un rimbalzo dell'economia dell'area euro "inizierà nel terzo trimestre", ha detto Lagarde, anche se l'entità del rimbalzo resta "molto incerta". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

foto di Daniele Buffa/Image Sport. Ndoj. (Tutto B)

: quello principale, quello sulle operazioni die quello sui. Secondo la banca centrale, il piano dovrebbesostenendo le condizioni di finanziamento all'economia reale, specialmente per le imprese e le famiglie. (Teleborsa)

E la Bce va dritta per la sua strada, con la Mission di salvare l’Eurozona dalla crisi più forte dal Dopoguerra, a dispetto dei falchi tedeschi. Lo spread BTP-Bund era capitolato infatti di 100 punti all’indomani della mossa straordinaria lanciata dalla banca centrale europea nell’era post Draghi. (Finanzaonline.com)

Sono tutti negativi i 3000 tamponi fatti a Benevento due settimane fa. Siamo tutti più sereni, non molliamo la presa e siamo saggi. (TV Sette Benevento)

Al termine del Consiglio direttivo, l'istituzione ha innanzitutto annunciato un aumento di 600 miliardi di euro al suo piano di acquisti di titoli antipandemia, il Pepp il cui ammontare totale sale così da 750 miliardi a 1.350 miliardi di euro. (Tiscali.it)

Secondo le stime, crescita Eurozona a -8,7% nel 2020. La Bce rilancia gli acquisti di debito per l'emergenza causata dalla pandemia di Coronavirus . Il 'Pepp’, che dopo la decisione di oggi sale a 1.350 miliardi di euro totali, arriva così a un ammontare che fornirà ampia copertura alle forti emissioni di debito necessarie agli Stati per far fronte allo shock economico. (Sky Tg24 )