Ferrero ha acquisito i gelati americani del gruppo Wells

Dissapore ECONOMIA

Ancora acquisti per Ferrero: l'azienda della Nutella ha appena acquisito il gruppo americano Wells, con tutti i suoi marchi di gelati. di Manuela Chimera 8 Dicembre 2022 Ancora tempo di acquisti per la Ferrero, questa volta pre-natalizi a quanto pare: l’azienda della Nutella (e non solo), infatti, ha appena acquisito i gelati americani del gruppo Wells. E fra di essi spiccano anche marchi noti come Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. (Dissapore)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2017, inoltre, attraverso le aziende affiliate era stata acquisita Ferrara Candy Company, leader del mercato statunitense delle caramelle con i suoi marchi Nerds, Trolli, Sweet-tarts e Black Forest. (Corriere del Ticino)

L'acquisizione, che dovrebbe perfezionarsi all'inizio del 2023, fa parte delle ambizioni di crescita strategica di Ferrero per la categoria dei gelati e della visione di Wells per una crescita accelerata. (ilmessaggero.it)

Wells è titolare, tra gli altri, dei marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. L'acquisizione rientra "nella strategia di crescita di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalla Nutella si punta dritto al gelato. Con una nuova mossa a sorpresa Ferrero ha comprato l’americana Wells Enterprises, storica realtà dei gelati e nota nel mondo per marchi come Blue Bunny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. (Milano Finanza)

Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare del mondo da quando è stata fondata, nel 1913, come azienda di consegna di prodotti lattiero-caseari. (Milano Finanza)

L'acquisizione rientra "nella strategia di crescita di Ferrero nella categoria dei gelati e nella visione di Wells di favorire una rapida crescita". Wells è titolare, tra gli altri, dei marchi Blue Benny, Blue Ribbon Classics, Bomb Pop e Halo Top. (La Sicilia)