Atlantia, Morselli (ad di ArcelorMittal Italia) alla corte dei Benetton: sarà consigliera della holding…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Lucia Morselli è stata cooptata dal cda di Atlantia come consigliera fino al prossimo 30 ottobre, quando l’assemblea degli azionisti tornerà a riunirsi per la nomina del consigliere.

L’amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia entra quindi “ad interim” nel board della holding che detiene il controllo di Autostrade per l’Italia.

Come consigliera di Atlantia, resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, che sarà convocata per il 30 ottobre proprio per la nomina di un consigliere. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Attualmente è amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia, ma fa parte dei consigli di amministrazione di EssilorLuxottica, Telecom Italia, Snam, Sisal e Ital Brokers. CHI È LUCIA MORSELLI. Lucia Morselli è nata a Modena nel 1956. (Policymakermag)

La nuova consigliera si è dichiarata in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina., laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Pisa, ha iniziato la propria carriera in Olivetti nel 1982 nella direzione Amministrazione, Finanza e Controllo è attualmente amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Consigliere Blue SGR, STMicroelectronics e Telecom Italia . (Zazoom Blog)

Lo comunica una nota della holding della famiglia Benetton. Morselli è attualmente presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, nonchè consigliere di STMicroelectronics, Telecom Italia e EssilorLuxottica. (Yahoo Finanza)

La nuova consigliera si è dichiarata in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina. (Il Messaggero)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 24 set - Il Consiglio di Amministrazione di Atlantia ha cooptato Lucia Morselli quale Consigliere della Societa'. Morselli si e' dichiarata in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal Testo Unico della Finanza e dal Codice di Autodisciplina di Atlantia Morselli, laureata in Matematica presso l'Universita' degli Studi di Pisa, ha conseguito un dottorato di ricerca in fisica matematica, un Master in Business Administration ed un Master in Pubblica Amministrazione. (Il Sole 24 ORE)

L’amministratrice delegata di ArcelorMittal Italia entra quindi “ad interim” nel board della holding che detiene il controllo di Autostrade per l’Italia. (Zazoom Blog)