Creme e olii solari mettono in pericolo l'ecosistema marino

La Repubblica SALUTE

Le sostanze chimiche e plastiche contenute nei prodotti per la cura del corpo possono innescare reazioni tossiche per il fitoplancton di cui si nutrono i pesci.. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tante creme ed olii che ci spalmiamo – giustamente per noi – in maniera copiosa sotto il solleone, possono essere letali per la fauna marina: una nostra immersione può infatti mettere in pericolo l'ecosistema marino, in un mare sempre più saturo delle ... (Italiaglobale.it)

Le cremesolari minacciano la vita marina: chi si tuffa in mare dopo aver spalmato sulla pelle olio abbronzante o altre creme solari mette a rischio la vita dei pesci. (Ecoseven)

Tuttavia, le origini dell'elemento chimico sono stati un po' un mistero. (Meteo Portale Italia)

Le creme solari possono alterare l'ecosistema marino. (ilVelino/AGV NEWS)

Le creme e gli olii solari che ci proteggono dalle ustioni e da problemi più gravi in futuro, possono essere letali per la fauna marina: una nostra immersione può infatti mettere in pericolo l'ecosistema marino, in un mare sempre più saturo delle sostanze ... (Italiaglobale.it)

Schermata 2014-08-22 alle 16.45.31 Alcune sostanze presenti nelle creme solari danneggiano il fitoplancton, mentre alcune notizie sono altamente tossiche per il nostro Paese. (Prima Pagina di YVS)